Poplast spiega il packaging nelle scuole

Condividi:
La Fondazione Carta Etica del Packaging da anni sostiene una corretta cultura del packaging, per questo, tra le altre cose, promuove con i suoi Ambasciatori diverse attività sul territorio nazionale, che portino conoscenza e verità a tutti i livelli della popolazione.
poplast-formazione-scuole

Conoscenza è rispetto: il packaging nelle scuole

In questo caso il progetto formativo era rivolto alle scuole primarie.
Poplast, in qualità di ambasciatore della Fondazione, ha l’onere e l’onore di raccontare la plastica ai bimbi, spiegando cos’è, perché non bisogna temerla o demonizzarla, ma al contrario, usarla bene.

Pochi giorni fa, con il professore Paolo Galli, Andrea Ghu è stato presso la scuola primaria di Romano D’Ezzelino (Vicenza).

Il professor Paolo Galli, che è considerato uno degli scienziati più influenti nel settore delle materie plastiche e delle relative tecnologie, è una delle figure di maggior successo nell’apertura di nuove frontiere nella scienza dei polimeri degli ultimi 50 anni. Il professor Galli ha dichiarato ai bambini, con semplicità e verità: “io sto in piedi perché ho le anche di plastica!”

Cosa sapere della plastica

È importante spiegare a tutti, a partire dalle scuole, quali sono i vantaggi che oggi solo grazie alle plastiche possiamo arrivare per esempio nella conservazione dei cibi, ma non solo.
Andrea Ghu, direttore commerciale di Poplast, ha spiegato con parole semplici e comprensibili le ragioni per cui la plastica sostenibile è ancora la migliore soluzione per noi e per l’ambiente.

Compito e responsabilità dei professionisti è anche quello di formare e informare, perché la consapevolezza delle materie prime e l’educazione a utilizzarle sia un vantaggio per tutti.