Stampa flessografica

TECNOLOGIA DI STAMPA FLESSOGRAFICA PER IMBALLAGGI FLESSIBILI

Fra tradizione e innovazione, in Poplast manteniamo sempre un positivo approccio alle nuove opportunità, come per la stampa digitale in fascia larga ma possiamo anche lavorare con tipologie di stampe più classiche per opportunità legate al costo del “click di stampa”.

Stampa flessografica per imballaggi flessibili

Per la stampa flessografica di imballaggi flessibili, intendiamo il processo realizzato con matrici in fotopolimero con stampa indiretta.

Parco macchine (anche di ultimissima generazione):

  • 2 macchine da stampa flessografiche BOBST F- SIX20a 8 e 10 colori
  • 1 macchine da stampa flessografiche SCHIAVI EF4040a 8 colori
  • 2 stampatrice flessografica a tamburo centrale 8 colori Onyx UTECO
  • 1 stampatrice flessografica a tamburo centrale 8 colori UTECO Diamond
  • 1 stampatrice flessografica a tamburo centrale 10 colori UTECO Diamond

Grazie alla tecnologia del nostro parco macchine siamo in grado di operare su una tavola di stampa fino a 1290 mm per un formato di stampa massimo di 980 mm.

I controlli integrati della stampa flessografica

Tutte le nostre macchine sono equipaggiate con moderni sistemi di controllo dei difetti di stampa, controllo in linea di lettura barcode e di controllo fuori linea delle tonalità di colori con i più moderni strumenti esistenti sul mercato.

In pieno spirito Industry 4.0, la qualità dei lavorati è garantita da una completa interconnessione del processo produttivo.

Pensare Green oggi

Per abbattere le emissioni in atmosfera il reparto è dotato di due moderni impianti di postcombustione termorigenerativi, che trattano l’aria a bassa temperature, purificandola prima che venga rilasciata nell’atmosfera, garantendo così la salvaguardia dell’ambiente e della salute pubblica.

REPARTO PRESTAMPA

“Prevedere per provvedere e prevenire”  (“predict and prevent”): con questo obbiettivo nel 2018 il Gruppo Poplast decide d’investire nel Reparto Prestampa, associando la pluriennale esperienza da Converter alla comprovata professionalità di tecnici esperti con l’ausilio dei più sofisticati software di gestione colore e di preparazione alla stampa dei file esecutivi.

Oggi siamo in grado di supportare i nostri Clienti già in fase creativa, segnalando eventuali criticità sia per la fase di stampa che di confezionamento e offrendo tempestive soluzioni per evitare spiacevoli rivisitazioni obbligate in fase di produzione.

BILANCIAMENTO COLORE E SIMULAZIONI: POP7

Con il totale controllo nella gestione colore non solo si effettuano bilanciamenti cromatici ma si studiano e si simulano strategie colori alternative. Questo percorso ha portato il Gruppo Poplast ad avere una propria strategia in eptacromia denominata Pop7. Con questa soluzione, oltre ad aver aumentato la resa degli inchiostri, si punta ad eliminare entro breve lo scarto d’inchiostro con conseguenti benefici per l’Ambiente.

Esko: partner d’eccezione

Esko supporta Poplast l’Azienda con i suoi software di stampa, nell’ottica della digitalizzazione del nostro processo produttivo.