Frutta secca, cereali e confetture

STOP ALLA LUCE CON I NOSTRI IMBALLAGGI FLESSIBILI
PER FRUTTA SECCA E MOLTO ALTRO

Quando si parla di imballaggi flessibili per frutta secca, si deve ricordare che la frutta secca tostata e salata ha conquistato stabilmente il mercato nostrano raggiungendo nel 2017 quota 21% a volume e 20% a valore del totale categoria Frutta Secca.

Anche per questo dato economico, quando si parla di imballaggi per frutta secca, cereali e confetture, una delle caratteristiche più apprezzate è la barriera alla luce.

Gli alimenti in questione sono molto esposti all’azione deteriorante di luce, ma anche dell’aria e dell’umidità, fattori che determinano il moltiplicarsi dei microrganismi nelle sostanze organiche, fino a minarne le caratteristiche organolettiche di partenza.

 

Packaging sicuro grazie alla metallizzazione

Gli incarti Poplast a base metallizzazione sono pensati per garantire ottime proprietà di barriera alla luce, e sono quindi un must quando si parla di confezionamento di frutta secca in sacchetti.

Grazie alla loro particolare composizione, sono inoltre molto apprezzati come top per confetture monodose, dove alla praticità d’uso deve legarsi la qualità dell’imballaggio. Scopri nella gallery sotto alcune delle possibili applicazioni.

 

Perché scegliere gli imballaggi Poplast per frutta secca

 

Oltre a essere interamente personalizzabili in base alle caratteristiche dei prodotti e alle esigenze del cliente, i prodotti Poplast sono da sempre orientati nella ricerca di nuove forme, applicazioni e formati.

Lavoriamo oggi per il packaging del domani, aggiornando i prodotti con le più recenti evoluzioni del packaging alimentare, e nello specifico nei settori di frutta secca, confetture e cereali.