Bilancio Sostenibilità 2022
Siamo felici di condividere con tutti voi la prima edizione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Poplast, in cui descriviamo i nostri impegni ed il nostro cammino verso l’ambizioso traguardo della sostenibilità.
Il nostro piano, concretamente tradotto in azioni e documentato attraverso questo report, si propone di coniugare lo sviluppo sostenibile con la crescita del nostro business, creando valore nel medio-lungo periodo per tutti i nostri stakeholder.
La sostenibilità è integrata in tutto ciò che facciamo: dalle attività di approvvigionamento alle politiche produttive, dalla salute, sicurezza e formazione dei nostri collaboratori alla presenza di una governance chiara, trasparente ed efficace.
Inoltre, la specializzazione del nostro Gruppo nella trasformazione di imballaggi flessibili a media-alta barriera destinati anche al settore alimentare ci permette di rivestire un ruolo di rilievo nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi alla base di una transizione sostenibile efficace.
L’imballaggio flessibile, grazie ai suoi connotati di estrema leggerezza, riduce al minimo l’utilizzo di materie prime e contribuisce ad una maggiore efficienza nei trasporti (minor emissione di CO2), permette un minor impiego di risorse energetiche durante le fasi del processo produttivo e aumenta la “shelf-life”, consentendo la riduzione dello spreco alimentare.
Queste ragioni ci posizionano tra i maggiori protagonisti del cambiamento, in grado di contribuire in maniera significativa agli obiettivi mondiali di riduzione delle emissioni in atmosfera, consentendo al contempo la protezione, l’igiene e la sicurezza dei prodotti confezionati.
A brevissimo sarà disponibile anche il Bilancio di Sostenibilità per l’anno 2023.