Condividi:

Arnold Postma è referente commerciale, per il Gruppo Poplast, del packaging per il settore del formaggio a fette e pane confezionato nell’area del nord Europa.

È uno dei nostri “superprofessionisti”: figure tecnicamente molto preparate ma anche umanamente disponibili e proattive. Ganci indispensabili tra il cliente e i reparti di ricerca e produzione.

postma ARNOLD POSTMA: packaging flessibile formaggio a fette e pane confezionato

La mia carriera si è svolta da sempre nell’industria dell’imballaggio: dopo aver lavorato per 25 anni presso aziende del settore ho scelto di diventare consulente per i film per packaging nell’industria alimentare del Nord Europa, ci racconta Arnold.

L’incontro con Poplast avviene alla fine del 2021, e da allora Arnold è il referente del Gruppo per un’area europea strategicamente importante.

 

Poplast è personalizzazione

Fin dall’inizio la collaborazione con l’azienda è stata semplice e fruttuosa grazie a linee brevi di comunicazione e al contatto diretto con le aree vendita e ricerca e sviluppo.
Il filo diretto con questi reparti mi mette in condizione di discutere necessità e particolarità di ogni ordine, ottenendo prodotti tagliati specificamente sul cliente.

 

Poplast è velocità di reazione

Oltre a questo il cliente può contare su una grande velocità di risposta, che si concretizza in:

  • Conferme d’ordine in giornata
  • Ordini approvati entro 48 ore.

 

Poplast è disponibilità a magazzino

Grazie all’ampio spazio che il Gruppo Poplast dedica allo stoccaggio delle materie prime, gli ordini possono essere evasi con grande velocità. Sono sempre certo di non dover attendere per l’approvvigionamento del materiale o per lotti di diversa provenienza.
Per i clienti l’affidabilità del fornitore è decisamente un punto sul quale non si discute.

 

Poplast è sostenibilità

Un’altra richiesta prioritaria negli ultimi anni riguarda la sostenibilità: i clienti mi chiedono prodotti basati su materiali eco-friendly.

 

Monomateriale riciclabile per il formaggio

Nel mercato del formaggio siamo già riusciti a sostituire i comuni laminati con mono-materiali, senza che il cambiamento comporti alcuna modifica alle macchine di confezionamento e ai sistemi di imballaggio.

Naturalmente i nuovi monomateriali assicurano la stessa durata di conservazione del prodotto e le stesse (se non aumentate) qualità fisiche e meccaniche di protezione e barriera.

 

Superati i test più severi di shelf life

I test di shelf life che effettuiamo nel mercato del formaggio a fette devono confermare una validità di 90 giorni e il packaging prodotto con i nostri materiali mono PP barriera conferma e supera le aspettative e le verifiche di legge.

 

Monomateriali flessibili su flow pack verticale e orizzontale

I nuovi materiali sostenibili sono molto adattabili e vengono utilizzati su macchine flow pack sia verticali che orizzontali.
Sulle ultime linee di confezionamento a flusso orizzontale i nostri test dimostrano il raggiungimento di 120 cicli al minuto.

 

Poplast: un partner per il futuro

La richiesta di materiali sostenibili, in grado di adattarsi ad ogni lavorazione ma che garantiscano le stesse caratteristiche di quelli tradizionali è ormai orizzontale in tutti i settori industriali, e Poplast è in grado di soddisfarli tutti.

 

Anche per questo scegliere il Gruppo Poplast significa contare su un partner per il futuro, che sa come affrontare le sfide della sostenibilità proponendo soluzioni concrete, valide e performanti.