Converting racconta Poplast e l’innovazione della stampa rotocalco

Condividi:

Oggi Converter, il portale specializzato nel settore della Stampa, Converting e Packaging, dedica un importante articolo allo sviluppo della tecnologia di stampa rotocalco in Italia

Si parte dal 5 novembre scorso, data in cui il Gruppo Italiano Rotocalco di Acimga organizza una giornata a Milano, dedicata all’approfondimento dello stato del settore.
Roto4All arriva così alla sua quarta edizione annuale e si conferma un momento importante di confronto tra specialisti.

Il giorno successivo, 6 novembre, la community si sposta in Poplast dove, una serie di interventi firmati dal management e dai tecnici raccontano come è stato possibile ottenere una crescita esponenziale e virtuosa per l’azienda e proporre al mercato una tecnologia di stampa rotocalco decisamente innovativa.

Le parole devono essere accompagnate dai fatti e gli ospiti, nello stesso giorno toccano con mano la tecnologia Poplast, scoprendo che l’azienda è riuscita a replicare in rotocalco le dinamiche della stampa digitale, e oggi la macchina rotocalco della BOBST è configurata per la stampa in eptacromia, con migliori risultati qualitativi ed enormi risparmi di materie prime ed energia.

Nella demo di stampa vengono riprodotti 3 soggetti differenti sullo stesso cilindro: si tratta del logo dei nostri 50 anni, un piccolo spoiler che ci siamo concessi di fare in vista dell’Anniversario che festeggeremo nel 2025.

Grazie a Converter per l’attenzione!

Qui l’articolo completo, con molti dettagli anche sulla situazione generale della stampa rotocalco in Italia, emersi durante Roto4All 2024.

Nuove prospettive per la rotocalco: dall’Italia parte la sfida di un settore che da artigianale deve trasformarsi in industriale