Stampa rotocalco

NUOVE MACCHINE PER LA STAMPA ROTOCALCO DI IMBALLAGGI FLESSIBILI A MASSIMA EFFICIENZA E CONTROLLO DIGITALE

Il reparto di stampa rotocalco imballaggi flessibili è stato recentemente arricchito da una BOBST RS 6003C HS a 10 colori, che porta in Poplast la superiore efficienza del nuovo sistema di essiccazione a doppio flusso d’aria.

Grazie a questa importante tecnologia, è possibile diminuire la lunghezza delle camere di essiccazione, rendendo più efficienti le prestazioni di altre funzioni macchina e migliorando l’efficacia complessiva dell’impianto.

Nella modalità di stampa definita incavografica, con trasferimento diretto tramite cilindri incisi, il reparto di stampa Rotocalco dispone di 3 macchine da stampa:

  • 1 macchina a 8 Colori con possibilità di applicare vernici esterne a registro
  • 2 macchine a 10 Colori con possibilità di applicare vernici esterne a registro

Il parco macchine consente di stampare una tavola di stampa massima di 1290 mm per un formato di stampa massimo di 980 mm.

Controllo di stampa digitale rotocalco

Tutte le macchine sono equipaggiate con moderni sistemi di controllo dei difetti di stampa, controllo in linea di lettura barcode e di controllo fuori linea delle tonalità di colori con i più moderni strumenti esistenti sul mercato.

Le macchine sono dotate di un sistema ESA di assistenza elettrostatica, che garantisce ottimali qualità di stampa sia su carta che su film plastici, soprattutto nelle mezze tinte e sfumature più difficili.

Il reparto Rotocalco è dotato di una Mix Station che permette la formulazione e l’archiviazione informatica delle ricette dei colori per garantire nel tempo la costanza delle tonalità di stampa.

Pensiamo Green grazie al nostro impianto di recupero solventi

Per abbattere le emissioni in atmosfera il reparto è dotato di un moderno impianto di recupero solventi che permette l’autosostentamento in solvente del reparto.