GRAZIE A POPLAST IL MONDO È PIÙ PULITO!

 

Poplast nasce nel 1975 come produttrice di shoppers per l’alta moda, interpretando le esigenze del decennio dove tutto è possibile in termini di stile.

“Esperienza, qualità, attenzione alle esigenze del cliente: ecco le forze che guidano Poplast da oltre 40 anni!”

Dopo alcuni anni, i fondatori valutano positivamente l’ingresso nel mondo alimentare del packaging e lì si specializzano.

Nell’ottica della diversificazione, e per soddisfare una domanda sempre più ampia di richieste, nel 2017 Poplast entra nel mondo degli imballaggi industriali tramite l’acquisizione di SALA SRL, leader nel settore. Oggi siamo presenti a Castel Giovanni, Piacenza, con la nostra sede operativa.

 

Scopri i valori di Poplast

Oggi Poplast serve con soddisfazione le principali aziende nei settori food e no food, proponendosi sul mercato con i valori con cui si è sempre contraddistinta:

  • Gestione flessibile e dinamica verso le esigenze del mercato
  • Produzione orientata alla estrema qualità
  • Processi basati sulla efficienza organizzativa
  • Rapidità di risposta alle esigenze della clientela

 

I numeri di Poplast

Poplast è una delle più dinamiche aziende del tessuto economico piacentino. Ricopre una superficie di 25.000 mq, 20.000 mq coperti, in cui prendono vita ogni giorno i reparti di stampa rotocalco, stampa flessografica, laminazione, taglio e gli uffici Pre Stampa e R&D.

Il moderno magazzino adibito allo stoccaggio delle materie prime e alla logistica, è garanzia di controllo diretto in ogni fase delle nostre operation.

 

Flexible Packaking 4.0

Nell’ottica dell’evoluzione al progetto “Industria 4.0″, Poplast ha effettuato investimenti in macchinari di ultima generazione, al fine di garantire una completa interconnessione del processo produttivo. Oltre agli impianti, Poplast cura costantemente la qualità dei fornitori selezionandoli tra le aziende più qualificate e certificate, adatte a rappresentare gli standard produttivi.

 

Tutte le certificazioni

“In Poplast crediamo nel futuro, e ci impegniamo
quotidianamente per migliorare il presente!”

Siamo certificati ISO 9001 dal 1995, ISO 14001 dal 2004, BRC/IOP dal 2010, FSC® dal 2017, KOSCHER dal 2018 e operiamo in conformità alle specifiche A.I.A.

Dal 2013 la nostra azienda di packaging ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo come previsto dal D.Lgs. 231/2001.

 

Siamo già pronti al packaging del futuro

“Crediamo da sempre che un futuro migliore sia frutto di un impegno costante e circolare: per questo ci poniamo sempre obiettivi molto sfidanti.”
Poplast persegue l’obiettivo di crescere in modo organico, diversificando e ampliando sempre più la propria gamma produttiva.

 

Premi e riconoscimenti prestigiosi

Nel 2018 Poplast partecipa al MADE AWARDS, categoria INNOVATION PACKAGING 2018 e vince insieme a Servo Artpack con il progetto “Film emballage Bio source et compostable” per il film più naturale e più ecologico. Guarda il video qui.